DOVE SIAMO

Matrimoni e ricevimenti di eccellenza in ville, castelli, dimore storiche

Via del Casale Mazzini 19 (ex Via della Stazione di Montecompatri Colonna)
MONTECOMPATRI (RM)

Indicazioni per raggiungere Villa Mina
Autostrada ROMA NAPOLI uscita MONTEPORZIO CATONE
Girare a destra direzione COLONNA MONTECOMPATRI
Dopo 600 m. percorrere la rotatoria direzione COLONNA
Dopo circa 2,7 KM girare a destra VIA CASALE MAZZINI
(ex Via della Stazione di Montecompatri Colonna)
circa 300 metri dopo il sottopasso dell’autostrada
Proseguire fino a
VILLA MINA Via del Casale Mazzini 19
(Entrata principale al civico successivo e subito dopo area parcheggio)

Scarica la mappa in formato pdf

 

Nei dintorni

La villa è immersa nella natura incontaminata del territorio di Monte Compatri, borgo Medievale della provincia di Roma splendidamente conservato, celebre per la sua cultura millenaria, il vino buono e le specialità enogastronomiche.

Tappa d’obbligo è la visita dei famosi Castelli Romani, gruppo di paesi a sud di Roma, a ridosso dei laghi vulcanici di Albano e di Nemi, spesso citati per la loro attrattiva storico-culturale e paesaggistica.
Lasciatevi sedurre dal gusto della famosa porchetta di Ariccia, mentre passeggiate serenamente lungo le sponde del Lago Albano, circondati da un verde lussureggiante. Approfittatene per visitare Castel Gandolfo, tranquilla e silenziosa cittadina, residenza estiva del Papa; godetevi i rustici paesaggi di Marino, Frascati e Rocca di Papa e assaporate i piatti della tradizione romana nelle tipiche “fraschette”, il tutto accompagnato da un buon bicchiere di vino, vero vanto di queste parti.

Se avete voglia di salire su una macchina del tempo, percorrendo i secoli del fastoso impero romano attraverso ricche testimonianze archeologiche, il centro di Roma dista appena 30 km, potrete vivere l’incantevole sensazione di trovarvi al “centro del mondo” e visitare le maggiori attrattive turistiche della città.